13 luglio 2013  -  
  |   tutte le note stampa   |  

Saras sposa il progetto Dinamo

La storica società operante nel settore energetico sarà Gold Sponsor biancoblu e affiancherà la Fondazione Dinamo nella promozione delle iniziative e attività rivolte ai giovani con attenzione particolare al corretto e sostenibile consumo energetico.

La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto un importante accordo di collaborazione con la Saras Raffinerie Sarde Spa, storica società con sede in Sardegna, a Sarroch, fondata nel 1962 da Angelo Moratti e operante nel settore energetico.

La Saras, realtà imprenditoriale di assoluto livello internazionale e nuovo Gold Sponsor biancoblu, affiancherà la Dinamo del presidente Stefano Sardara e la Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara nella promozione di progetti e attività rivolte ai giovani, legate ad aspetti riguardanti l’educazione alimentare e il necessario svolgere attività fisica come quelle già messe in campo e, nel caso specifico, riguardanti l’educazione civica ed un corretto e sostenibile utilizzo delle fonti di energia mirato al risparmio energetico.

Una sinergia che ha obiettivi ben chiari, costruita all’ombra della Sardegna fra due eccellenze isolane come la Saras e la Dinamo Banco di Sardegna. Sinergia che si svilupperà attraverso incontri organizzati ad hoc e visite della squadra agli impianti di Sarroch, con le scuole del centro sud isolano inserite nel “Progetto Scuole” della società biancoblu e la forte volontà di lanciare un messaggio positivo soprattutto alle nuove generazioni.

La Fondazione Dinamo con il prezioso sostegno della Saras potrà così ampliare i suoi orizzonti e rendere ancora più efficace il suo operato, rivolgendosi ai ragazzi, al futuro della Sardegna, per sensibilizzarli ed educarli ad essere cittadini responsabili e consapevoli, educarli alla sostenibilità, al riconoscere il valore dell’energia e del corretto consumo energetico, il tutto con la Dinamo Banco di Sardegna a fare da veicolo funzionale alla trasmissione del messaggio.

Ma non solo, perché Saras accompagnerà la Dinamo anche nella sua nuova e suggestiva avventura in Europa con un’apposita maglia riservata ai tifosi e celebrativa della seconda partecipazione all’Eurocup del team biancoblu. Un’iniziativa che guarda al biancoblu ma non solo, dato che un euro del ricavato dalla vendita di ogni singola maglietta sarà destinato a finanziare le attività e i progetti della Fondazione Dinamo.

Scarica il comunicato


13 luglio 2013  -  
  |   tutte le note stampa   |