21 maggio 2016  -  
  |   tutte le news   |  

Al Sant'Elia premiati i campioni del Trofeo Saras

[su_youtube url=”https://youtu.be/My_8eHkN6s8″ width=”720″ height=”405″]

Un “esordio” al Sant’Elia per i trenta piccoli calciatori della Football Academy vincitori del Trofeo Saras. I ragazzi dell’Accademia Ogliastra e della Kosmoto Monastir sono arrivati primi al torneo che si è disputato al centro sportivo di Assemini, nella sede del Cagliari Calcio, domenica 8 maggio. Ma la grande festa c’è stata sabato 14 maggio, quando i campioni in erba sono stati premiati allo stadio rossoblù dal capitano Daniele Dessena e dal presidente Sarlux (Gruppo Saras) Francesco Marini.

Dessena e Kosmoto Monastir

Poco prima dell’inizio di Cagliari-Salernitana, partita che poi ha sancito il ritorno in A del team di Giulini, 30 ragazzi fra gli 8 e i 10 anni, hanno ricevuto la tarda in ricordo del Trofeo Saras, disputato per il secondo anno consecutivo. Il premio è andato alle squadre che si sono distinte tra quelle affiliate alla Football Academy del Cagliari Calcio, progetto della quale Saras è main sponsor fin dalla sua nascita.

Saras striscione Sant'Elia

Ad Assemini, l’8 maggio, si erano tenute 40 gare di calcio a 7, da 20’ minuti ciascuna. Al mattino si era giocata la fase di qualificazione: 6 gironi formati da 4 squadre sui campi Prima squadra, Primavera, sintetico a 9 e il campetto erboso usato dal Settore giovanile. Nel pomeriggio era poi iniziata la fase di consolazione che ha visto impegnate le seconde, le terze e le quarte classificate, prima della fase finale: il “Campioni d’Italia 1969-1970” aveva ospitato due triangolari di qualificazione alla finale primo e secondo posto. La gara tra Accademia Ogliastra e Kosmoto Monastir era finita 0-0 e, di comune accordo con gli istruttori delle due squadre, era stato stato deciso di far battere calci di rigore simbolici. Prima di arrivare ad una vittoria ex aequo.

 


21 maggio 2016  -  
  |   tutte le news   |