CHI SIAMO
La nostra storia
Ricordare il passato, rappresentare in modo chiaro e diretto il presente, programmare il futuro
SARLUX E IL TERRITORIO DURANTE IL COVID19
Durante l’emergenza coronavirus l’impegno e la responsabilità sociale della raffineria Sarlux e delle società del Gruppo Saras si sono focalizzati su tre aspetti principali:
- la tutela della salute delle proprie persone
- la garanzia di servizi essenziali alla collettività
- le iniziative di solidarietà
→ Per approfondire
UNA LUNGA STORIA DI RESILIENZA NEL TERRITORIO SARDO
Sapersi trasformare per rimanere vincenti, questo il titolo del convegno che si è svolto a Cagliari il 21 novembre 2018 organizzato da Saras con la collaborazione di The European House – Ambrosetti (TEH-A).
Dal momento della sua fondazione, negli anni Sessanta, il Gruppo Saras è stato protagonista di un percorso di crescita, internazionalizzazione e trasformazione costante, accompagnato da un forte radicamento al territorio nazionale e in particolare sardo.
La ricerca Il valore di Saras per la crescita del territorio condotta da The European House – Ambrosetti si è inserita proprio in questo contesto: valutare e misurare il valore creato dal Gruppo Saras in Sardegna e in Italia e comunicarlo in maniera trasparente guardando oltre ai risultati puramente economici.
→Per approfondire
I PRIMI CINQUANT’ANNI DI SARAS
Nella ricorrenza dei cinquant’anni dalla fondazione il Gruppo ha scelto di farsi raccontare dai suoi dipendenti.
Il film ripercorre gli inizi dell’attività Saras a Sarroch, affronta gli argomenti centrali della sua presenza in Sardegna, senza tralasciare temi di rilevanza sociale, come quelli legati alla tutela ambientale.
E lancia un messaggio molto chiaro alla Comunità: grazie al rispetto di norme rigorose e alla costante attenzione delle autorità di controllo, l’industria può essere sostenibile.
La documentazione delle fasi più importanti della storia del Gruppo è stata invece affidata al sito storia.saras.it in cui, anno dopo anno, una ricca selezione di immagini di archivio accuratamente didascalizzate consente di rivedere il divenire dei personaggi e dei luoghi che han fatto l’azienda.