Servizi di bunkeraggio

COSA FACCIAMO

Nelle aree dedicate dei terminali marittimi Sarlux e del porto di Cagliari è attivo il primo hub di bunkeraggio sostenibile del Mediterraneo.

La raffineria Sarlux produce, oltre alla gamma completa dei combustibili tradizionali e al diesel marino, il nuovo olio combustibile ecologico chiamato VLSFO (Very Low Sulphur Fuel Oil) a bassissimo tenore di zolfo (max 0,5% come da ultime specifiche IMO 2020).
Un servizio innovativo e moderno che rappresenta una rivoluzione nel settore del bunkeraggio a livello internazionale e che porterà alla produzione di ritrovati a emissioni vicine allo zero.

Il servizio offerto da Saras, commercializzato dalla controllata Saras Trading, è configurato per soddisfare i bisogni delle navi in arrivo e partenza dai porti di Sarroch e Cagliari e per offrire ulteriori possibilità di rifornimento, sia in banchina che direttamente in mare, alle numerose navi che transitano lungo il canale di Sicilia e il Tirreno.

Il servizio di bunkeraggio si avvale delle tecniche più efficienti e innovative del settore. Il rifornimento viene effettuato mediante navi moderne, specificatamente adibite a questo servizio, e dotate dei più avanzati apparati di sicurezza ed equipaggi addestrati, al fine garantire un’operatività nel pieno rispetto delle norme ambientali, di salute e sicurezza.

Fonte: Bilancio di sostenibilità Saras 2023

Pagine correlate