Covid-19: il nostro impegno
“Il nostro lavoro è fornire energia: quell’energia che soddisfa i bisogni primari, che consente una vita migliore e che permette di realizzare i sogni.
In questo difficile momento, continuiamo a fare il nostro lavoro con impegno, responsabilità e attenzione verso il nostro principale patrimonio: le persone.
Per questo motivo, nel totale rispetto delle disposizioni governative e delle indicazioni sanitarie, la nostra raffineria è operativa per assicurare la disponibilità di carburante ed energia elettrica alla popolazione.
Abbiamo anche messo a disposizione delle strutture che stanno coordinando l’emergenza a Cagliari la fornitura gratuita di carburante necessaria a garantire la sicurezza e fronteggiare l’emergenza.
Siamo grati al servizio sanitario nazionale per l’enorme sforzo che sta compiendo, e abbiamo cercato di facilitare il loro lavoro con un contributo all’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari e agli ospedali ASST Fatebenefratelli – Sacco e Niguarda di Milano.
Sosteniamo concretamente la Regione Lombardia, che è tra le aree più colpite del Paese e in questi giorni sta affrontando in prima linea l’emergenza della diffusione del COVID-19.
Un ringraziamento particolare va a tutte le nostre persone e a quanti collaborano con noi, per la serietà e l’impegno con cui continuano a svolgere il loro lavoro, dimostrando ancora una volta la loro professionalità”.
Dario Scaffardi CEO Saras SpA
Il Gruppo Saras è uno dei principali operatori europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente e attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali e internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale per il settore petrolifero, dell’energia e dell’ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.