24 luglio 2017  -  
  |   tutte le news   |  

Devecchi per Saras a Sport senza frontiere

Il capitano Jack Devecchi è stato ospite di Saras, assieme a una delegazione della Dinamo Banco di Sardegna, alla serata conclusiva della manifestazione “Sarroch – Sport senza frontiere” il 21, 22 e 23 luglio, alla Marina di Perd’e Sali. La tre giorni di beach tennis, calcio e volley era dedicata ai tanti sportivi iscritti alle associazioni del territorio, riunite in un’iniziativa organizzata dal Cral Saras con la collaborazione di Proloco Sarroch e con il patrocinio del Comune di Sarroch.

Venerdì e sabato le squadre miste si sono cimentate nei tre sport sui campi realizzati vicino alle banchine d’ormeggio. E domenica, dopo la fine del torneo, sono scesi in campo i piccoli cestisti della Redstar, associazione di basket che riunisce gli appassionati di pallacanestro di Sarroch. Dopo il riscaldamento, è iniziata la gara a tiri, che ha visto vincitrice la giovane Elena, alla quale il compagno di squadra – anche lui vincitore a pari merito – ha ceduto la coppa con un gesto di grande fair play. La campionessa in erba ha ricevuto la coppa dalle mani di Devecchi. E assieme hanno consegnato i premi alle associazioni vincitrici del torneo: primo posto “AC DENTI”, formata da giocatori di Gioventù Sarroch e Calcio femminile Sarroch; secondo posto “Fitness Tennis”, mix fra l’associazione di tennis e quella di taekwondo; terzo posto, due squadre di Capoterra.

“Queste giornate sono state la dimostrazione di come lo sport unisca. E la presenza di una squadra come la Dinamo che rappresenta tutta la Sardegna ci riempie di soddisfazione”, ha detto il sindaco di Sarroch, Salvatore Mattana durante i saluti finali. Accanto a lui, il delegato comunale allo Sport, Mirko Spiga, anima della manifestazione, e poi il presidente di Sarlux, Francesco Marini, e il presidente del Cral Saras, Antonio Durzu, intervistati dalla giornalista Laura Puddu. “Per noi è stata una bella sfida – ha ricordato Marini – che avevamo raccolto in occasione della manifestazione del Premio Saras per lo Sport: realizzare un evento per tutti gli sportivi di Sarroch, e faccio i complimenti ai quanti si sono impegnati per vincerla questa sfida”.

 


24 luglio 2017  -  
  |   tutte le news   |