A scuola d’impresa
Per il terzo anno il programma A scuola di Impresa
ha avvicinato Sarlux al mondo della scuola e voi ragazzi a quello del lavoro,
in uno scambio virtuoso.
Dal 2014 ad oggi, abbiamo aperto le porte a
circa 500 studenti
nell’ambito dei nostri brevi percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, ribattezzati A Scuola di Impresa.
Perché l’intento è proprio questo:
trasmettere a voi studenti le informazioni in nostro possesso
in tema di organizzazione aziendale, sicurezza sui luoghi di lavoro, risorse umane, formazione, gestione di una realtà aziendale complessa, che fa capo ad una capogruppo quotata in Borsa.
Per dischiudere una finestra sulla realtà imprenditoriale e favorire così un primo approccio al mondo del lavoro.
Anche grazie al fatto che ogni programma è pensato per una determinata realtà scolastica, in base al suo percorso di studi: in questo modo proviamo a venire incontro alle esigenze didattiche di ciascun istituto.
E allora, abbiamo parlato di sicurezza delle e sulle navi con gli studenti dell’Istituto “Buccari-Marconi” di Cagliari e di controllo elettronico dei processi con i loro colleghi dell’Istituto Tecnico, Economico, Tecnologico “Primo Levi” di Quartu Sant’Elena (Cagliari), di geologia industriale con gli studenti dell’Istituto per Geometri “Bacaredda” di Cagliari e a tutti raccontato la nostra esperienza a Ulassai, nella meravigliosa provincia dell’Ogliastra, dove il Gruppo Saras produce energia rinnovabile dal parco eolico di Sardeolica.
Ci rivediamo a settembre,
qui, con nuovi percorsi che possano partire dalla compilazione del form nella sezione chiamata Scuola di questo spazio web,
per arrivare poi alla condivisione di un nuovo progetto, di una nuova esperienza.