25 ottobre 2024  -  
  |   tutte le news   |  

Inclusione, sport e solidarietà

Il nostro impegno per un benessere sociale responsabile ci rende un punto di riferimento per il nostro settore, per la comunità e per tutti gli stakeholder con cui interagiamo.

In sinergia con le associazioni del territorio e con le amministrazioni attente ai bisogni sociali, ambientali e culturali, abbiamo stabilito, una collaborazione basata su valori e obiettivi condivisi.

Insieme supportiamo progetti e iniziative che rafforzano il contesto sociale, creando un cambiamento duraturo.

In questi ultimi mesi si sono svolte diverse azioni sui temi Environmental, Social & Governance (ESG) animando la vita sociale, culturale e sportiva della comunità con una particolare attenzione verso i giovani.

Arkéo Sarroch e S’arrocca onlus hanno predisposto al nuraghe Sa Domu e s’Orcu di Sarroch, il campus Filarchaios, che ha introdotto 40 giovani studenti nel mondo dell’archeologia e della storia locale. Lo stesso nuraghe è stato lo scenario di Nuraghe sotto le stelle, con reading letterari e musica dal vivo durante la notte di San Lorenzo.

La Proloco di Pula ha organizzato una serie di manifestazioni tra cui il festival Pula Letteraria, evento di grande richiamo anche per i turisti, che ha valorizzato  le tradizioni e l’antico sito  di Nora; a Perdasdefogu la Proloco  anche quest’anno, ha preparato il festival SetteSere SettePiazze SetteLibri sotto la direzione artistica di Giacomo Mameli, offrendo presentazioni di libri, incontri con autori di fama internazionale, workshop creativi, concerti, mostre d’arte, dibattiti e laboratori per bambini.

Sport, inclusione e solidarietà

 

Shark Max Days ha offerto, tra le varie attività di un nutrito programma, la giornata Ridiamomare, per insegnare ai bambini come approcciarsi al mare, e la passeggiata Parcorrendo, organizzata con l’Asd Podismo Sarroch, incentrata sui temi ambientali.

In prima linea sui temi della solidarietà e dell’attenzione al senso civico l’Istituto Comprensivo di Sarroch che con l’Associazione Azione  ha sensibilizzato gli studenti sui temi della fame nel mondo, organizzando l’evento Corsa contro la fame, per la raccolta fondi in favore dei bambini del Bangladesh; con il Comune di Villa San Pietro, il Corpo di Guardia di Finanza e il supporto degli insegnanti è stata organizzata la Giornata della legalità, dove gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Villa San Pietro hanno espresso in una mostra la loro visione della legalità.

Alcuni momenti della giornata di Jet Ski Therapy

Nell’ottica dell’inclusione e della integrazione, il campione Fabio Incorvaia, ha regalato ai ragazzi un’esperienza indimenticabile sulle moto d’acqua con la Jet Ski Therapy.

Siamo orgogliosi di queste attività e siamo convinti che il dialogo costante con il territorio favorisca lo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità.


25 ottobre 2024  -  
  |   tutte le news   |