28 giugno 2024  -  
  |   tutte le news   |  

Innovazione per la sostenibilità

Saras ha dato il suo contributo culturale, tecnico e organizzativo ad AMEST 2024, il 6° workshop internazionale IFAC su ingegneria, servizi e tecnologia di manutenzione avanzata e gestione del ciclo di vita degli asset per sistemi sostenibili e resilienti.

Il workshop ha riunito esperti internazionali di oltre 40 istituti universitari di tutto il mondo e tecnici di industrie all’avanguardia nell’applicazione di prospettive nuove ed emergenti che hanno presentato e discusso gli ultimi progressi nella manutenzione e nella gestione del ciclo di vita degli asset per la transizione verso un’industria sostenibile, incentrata sull’uomo e resiliente, in linea con gli obiettivi dell’Industria 5.0.

Lo stabilimento Sarlux ha ospitato una nutrita delegazione internazionale dei partecipanti ad AMEST 2024 che hanno potuto conoscere e apprezzare gli asset produttivi del Gruppo Saras e il percorso di trasformazione digitale che Saras sta attuando da tempo per soddisfare i requisiti sempre più pressanti di sostenibilità e le opportunità offerte dalle tecnologie dell’Industria 5.0.

Per poter operare in modo sostenibile Saras utilizza tecnologie sofisticate, tecniche innovative, processi efficienti e conoscenze/competenze avanzate.

ll Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, è uno dei principali operatori europei nel settore dell’energia e raffinazione del petrolio. Tramite la capogruppo Saras SpA e le controllate Saras Trading SA, basata a Ginevra, Saras Energia SAU, basata a Madrid, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi sul mercato nazionale e internazionale. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo Saras conta 1.591 dipendenti e presenta ricavi pari a circa 11,4 miliardi di Euro al 31 dicembre 2023.


28 giugno 2024  -  
  |   tutte le news   |