29 dicembre 2021  -  
  |   tutte le news   |  

Natale di solidarietà

Saras promuove progetti di natura sociale che possano generare valore per la comunità.

Il Gruppo Saras e le sue persone partecipano e contribuiscono a iniziative sociali non soltanto nei momenti di necessità particolari. Da molti anni, la domenica precedente il Natale, i soci volontari del Cral Saras si dedicano alla preparazione e distribuzione dei pasti presso la mensa Caritas di viale Sant’Ignazio a Cagliari.

Una collaborazione che si consolida di anno in anno: “Per noi è una tradizione che si ripete per Natale e per Pasqua – raccontano i soci del Cral Saras – e rappresenta un piccolo gesto di solidarietà verso i meno fortunati”.

Dopo la sosta forzata del 2020 per via della pandemia, quest’anno sono stati serviti a pranzo oltre 100 pasti con un menu speciale preparato per la festività: risotto alla pescatora, malloreddus al ragù, antipasti misti di salumi e formaggi, insalata di mare, agnello arrosto, agnello in umido, pollo e patate arrosto, verdure, frutta, panettone.

Altri pasti sono stati serviti a cena e consegnati, in altri punti di distribuzione, alle numerose famiglie assistite dalla Caritas.

l’ing. Elisabetta Fois, per HOP US EST, l’ing. Elisabetta Fois, per HOP US EST, l’ing. Elisabetta Fois, per HOP US EST, ha premiato Laura Piras ha premiato Elisa Pibiri l’ing. Laura Pilia, per SARTEC, l’ing. Elisabetta Fois, per HOP US EST,

Altre iniziative di solidarietà hanno coinvolto, anche questo Natale, le società e i dipendenti del Gruppo Saras: nella raffineria Sarlux, il Gruppo e le sue persone hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (AIL) con l’acquisto delle stelle di Natale il cui ricavato contribuisce a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.
Come da consuetudine Saras ha acquistato i biglietti d’auguri solidali da Children in Crisis Italy Onlus nell’ambito dell’iniziativa School is the future dedicata a portare istruzione, assistenza e protezione ai bambini del mondo vittime di conflitti, povertà o altre situazioni di grave disagio.

Saras promuove progetti di natura sociale che possano generare valore per la comunità.
La salute e l’istruzione sono diritti fondamentali di ogni essere umano e anche il più grande ed efficace strumento per combattere la povertà e le diseguaglianze del mondo.

Il Gruppo Saras è uno dei principali operatori europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente e attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali e internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale per il settore petrolifero, dell’energia e dell’ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.


29 dicembre 2021  -  
  |   tutte le news   |