Natale di solidarietà 2023
Essere parte integrante e riferimento nella comunità è uno dei valori condivisi dalle persone del Gruppo Saras e, da molti anni la domenica prima di Natale, i volontari del CRAL e del Fondo di Solidarietà si dedicano a preparare e distribuire pasti presso la mensa Caritas di Cagliari.
Anche quest’anno, per preparare al meglio l’evento i volontari hanno selezionato e acquistato ingredienti per un menù che rispetta non solo il gusto, ma anche le diverse culture e abitudini alimentari degli ospiti.
La domenica mattina, tutti insieme e, con l’aiuto dello chef dell’ente, hanno preparato un ottimo pranzo, dall’antipasto al dolce.
Quest’anno, oltre 130 pasti sono stati serviti a pranzo, diversi per la cena e molti altri sono stati distribuiti a famiglie assistite dalla Caritas.
Altre iniziative di solidarietà, durante il periodo natalizio, hanno coinvolto la società e i dipendenti: nella raffineria Sarlux, il Gruppo e i dipendenti hanno sostenuto l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (AIL) acquistando le stelle di Natale.
Inoltre, come da tradizione, Saras ha acquistato biglietti d’auguri solidali da Children in Crisis Italy Onlus, un’organizzazione che si dedica a fornire istruzione, assistenza e protezione ai bambini in situazioni di disagio in tutto il mondo.
Il Gruppo Saras e i suoi dipendenti sono impegnati in progetti sociali che creano valore per la comunità.
ll Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, è uno dei principali operatori europei nel settore dell’energia e raffinazione del petrolio. Tramite la capogruppo Saras SpA e le controllate Saras Trading SA, basata a Ginevra, Saras Energia SAU, basata a Madrid, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi sul mercato nazionale e internazionale. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo Saras conta circa 1.576 dipendenti e presenta ricavi pari a circa 15,8 miliardi di euro al 31 dicembre 2022.