19 dicembre 2016  -  
  |   tutte le news   |  

Rossoblù a Sarroch per il premio Saras per lo Sport

Il “Premio Saras per lo Sport” all’associazione sportiva Veloclub: il riconoscimento è stato consegnato durante la cerimonia del 14 dicembre dai giocatori del Cagliari Calcio, Roberto Colombo e Simone Padoin. Una folla di piccoli atleti e tifosi ha salutato i due rossoblù, accompagnati a Sarroch dal tecnico del settore giovanile del Cagliari, Mario Beretta, e dal responsabile della Football Academy, Oscar Erriu. Alla FA del Cagliari Saras è legata in qualità di main sponsor.
Veloclub è stata selezionata per l’impegno dei suoi iscritti e i risultati conseguiti a vari livelli. Conta ben due campioni: il piccolo Gabriele è stato medaglia d’oro italiana nelle categoria G4, mentre in ambito regionale l’associazione ha strappato il titolo anche nella categoria donne esordienti. Ai suoi atleti vanno la targa e un voucher di 2mila euro da spendere in attrezzature sportive, messo a disposizione da Saras.

Oltre a fornire un sostegno economico, il Premio Saras per lo Sport vuole rappresentare un incoraggiamento a chi – attraverso lo sport – promuove presso i giovani valori quali la sana competizione, la dedizione e l’impegno per raggiungere obiettivi importanti. Testimonial d’eccezione sono stati i due giocatori del Cagliari, al quale la Saras è legata come main sponsor della Football Academy, l’accademia di formazione degli campioni di domani.

“Le associazioni sportive sono terreno fertile per la crescita degli atleti, che sono come un seme da far germogliare”, ha detto Colombo, mentre Padoin ha ringraziato la comunità di Sarroch e Saras per l’invito. Alla platea di piccoli e grandi sportivi, Mario Beretta ed Oscar Erriu (dirigenti settore giovanile Cagliari) hanno spiegato il loro punto di vista, frutto di anni di esperienza: “Nello sport – ha detto Beretta – alcune volte si vince, le altre si impara: la sconfitta non è contemplata”. Per Francesco Marini e Vincenzo Greco (presidente e amministratore delegato Sarlux, controllata Saras), la compagnia di raffinazione è come “una grande squadra, che è composta dal sito industriale e da tutto il territorio circostante”. Durante i saluti iniziali, il sindaco Salvatore Mattana e Mirko Spiga, delegato allo sport del Comune di Sarroch, avevano sottolineato l’importanza del volontariato nell’associazionismo sportivo e il ruolo delle aziende in progetti di responsabilità sociale. Alla premiazione ha partecipato anche il presidente del CRAL Saras, Antonio Durzu, che contribuirà ad organizzare assieme a Saras, al Comune di Sarroch e a Veloclub il Festival dello Sport.


19 dicembre 2016  -  
  |   tutte le news   |