9 giugno 2024  -  
  |   tutte le news   |  

Saras Cup

Il Gruppo Saras e l’Academy del Cagliari Calcio lavorano insieme su progetti sia sportivi che sociali condividendo l’obiettivo di far crescere molti giovani atleti della Sardegna per i quali lo sport deve rappresentare, prima di tutto, un’importante palestra di vita.

La Cagliari Football Academy unisce 42 scuole di calcio in Sardegna, coniugando gioco, cooperazione, impegno e formazione. Un progetto con iniziative, eventi e condivisione di percorsi di formazione che coinvolge oltre 4.000 giovani.

Alla fine della stagione sportiva si è giocata ad Asseminello, sede di allenamento del Cagliari calcio, la Saras Cup.
Sessanta atleti si sono sfidati in un torneo a tre che ha visto gareggiare a turno le squadre dei giovani del Cagliari calcio, del Sarroch e una selezione dei migliori giocatori di tutte le squadre dell’Academy.

La squadra del Cagliari si è aggiudicata la prima posizione nel torneo, mentre il premio di Miglior Giocatore è stato attribuito a Cristiano Marotto dell’Academy di Isili, per tutti una medaglia come ricordo di partecipazione alla manifestazione.

Questa iniziativa, portata avanti insieme alla più grande società sportiva in Sardegna, ci consente di realizzare quello in cui ci riconosciamo: creare valore.

Lealtà, spirito di collaborazione, altruismo, gioco di squadra, sono i valori che lo sport esprime, dare l’opportunità di giocare al calcio, fare parte di una squadra che richiama il nome del Cagliari oltre che dare grande felicità ai ragazzi li aiuta a crescere, a creare la società del futuro e se non tutti diventeranno campioni comunque si porteranno dentro questi valori.

Saras, con le sue attività e con le ricadute che origina in molti settori anche diversi dal suo, ha sempre creato valore sociale, culturale e cognitivo.

saras cup

ll Gruppo Saras, fondato da Angelo Moratti nel 1962, è uno dei principali operatori europei nel settore dell’energia e raffinazione del petrolio. Tramite la capogruppo Saras SpA e le controllate Saras Trading SA, basata a Ginevra, Saras Energia SAU, basata a Madrid, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi sul mercato nazionale e internazionale. Il Gruppo è inoltre attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo Saras conta 1.591 dipendenti e presenta ricavi pari a circa 11,4 miliardi di Euro al 31 dicembre 2023.


9 giugno 2024  -  
  |   tutte le news   |