"Saras per lo sport", un premio ai piccoli e grandi atleti
Un gara tra le associazioni sportive per aggiudicarsi il premio “Saras per lo sport”. Il nuovo progetto dedicato al territorio attorno al polo industriale di Sarroch, realizzato in collaborazione con il Comune, è destinato ai protagonisti di tutte le discipline, dalla canoa al ciclismo: nel centro costiero ci sono circa 700 iscritti a ben 20 associazioni. Atleti e amatori possono concorrere per ottenere il riconoscimento in base al risultato raggiunto nella stagione 2015-2016. In palio, un contributo di duemila euro da impiegare per l’acquisto di attrezzature sportive oppure per consentire ai meno fortunati di prendere parte alle attività associative.
I rappresentanti delle associazioni dovranno compilare il modulo di adesione e descrivere i traguardi raggiunti, i risultati conseguiti dai loro iscritti (singoli o in squadra), sotto il profilo agonistico o in termini di inclusione sociale. Il modulo va inviato all’indirizzo di posta elettronica relazioni.esterne@saras.it entro il 31 ottobre.
Sara poi una commissione a valutare le domande, tenendo conto dei risultati sportivi conseguiti dai candidati nelle rispettive discipline, ma anche del loro impegno sociale e di eventuali iniziative a favore della comunità. Chi otterrà il punteggio più alto sarà premiato con il voucher da duemila euro durante una cerimonia pubblica, in presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e del consigliere delegato allo Sport del Comune di Sarroch, Mirko Spiga.
Con questa iniziativa, Saras ha voluto ribadire il tradizionale impegno a favore dei giovani e dello sport, nell’ottica di un riconoscimento al merito e alla determinazione. Tra i tanti programmi destinati alle comunità di riferimento dell’azienda, c’è “Sport sicuro a Sarroch“, percorso di formazione alla sicurezza negli impianti che ha portato alla dotazione di un defibrillatore in ogni struttura sportiva del Comune costiero. I DAE erano stati consegnati da due giocatori del Cagliari Calcio, il 22 ottobre 2015, durante una manifestazione con decine di piccoli atleti nella palestra delle scuole di Sarroch.
Modulo di adesione Saras per lo sport
Regolamento selezione Saras per lo sport