Un Natale di solidarietà
Saras e le sue persone si impegnano in progetti di natura sociale che possano generare valore per la comunità e, da molti anni la domenica prima di Natale, i soci volontari del Cral Saras si dedicano alla preparazione e distribuzione dei pasti presso la mensa Caritas di viale Sant’Ignazio a Cagliari.
Una collaborazione che si consolida di anno in anno: “Per noi è una tradizione che si ripete per Natale e per Pasqua – raccontano i soci del Cral Saras – e rappresenta un piccolo gesto di solidarietà verso i meno fortunati”.
I 25 volontari Cral hanno reso molto felici gli oltre 120 ospiti con un menu veramente buono composto da antipasti di mare, formaggio, salame, da ravioli di patate al sugo e da un’insalata di riso come primi e agnello arrosto e in umido come secondi, e poi verdure, frutta, panettone e bibite. Altri pasti sono stati serviti a cena e consegnati, in altri punti di distribuzione, alle numerose famiglie assistite dalla Caritas.
Durante il periodo natalizio, la società e i dipendenti Sarlux, hanno sostenuto l’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (AIL) acquistando le stelle di Natale il cui ricavato contribuisce a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.
Inoltre, come da tradizione, Saras ha acquistato i biglietti di auguri solidali della Children in Crisis Italy Onlus nell’ambito dell’iniziativa School is the future dedicata a portare istruzione, assistenza e protezione ai bambini del mondo vittime di conflitti, povertà o altre situazioni di grave disagio.
Il contributo che diamo a un benessere sociale responsabile fa di noi un punto di riferimento per il nostro settore, per la comunità e per tutti gli stakeholder con cui interagiamo.