23 dicembre 2022  -  
  |   tutte le news   |  

Un Natale di solidarietà

Il programma di volontariato organizzato dal CRAL Saras, come da lunga consuetudine, si rinnova con l’obiettivo di contribuire attivamente alla crescita sociale delle comunità attraverso iniziative dedicate, in collaborazione con alcune importanti realtà del Terzo Settore.

Anche quest’anno il CRAL Saras si è adoperato per organizzare il pranzo della domenica precedente il Natale alla mensa della Caritas di Cagliari.
I soci volontari hanno scelto con cura e acquistato tutti gli ingredienti necessari a creare un menu adeguato non solo al piacere della tavola ma anche alle nazionalità e abitudini alimentari degli ospiti.

La mattina della domenica i volontari si sono incontrati alla mensa Caritas di viale Fra Ignazio e, indossati gli indumenti da cucina, hanno preparato, dagli antipasti al dolce, un ottimo menu deciso insieme allo chef della Caritas.

Quest’anno sono stati serviti a pranzo oltre 130 pasti, altri 70 pasti sono stati serviti a cena e consegnati, in altri punti di distribuzione, alle numerose famiglie assistite dalla Caritas.

Il CRAL si ripromette di ripetere l’iniziativa anche per la prossima Pasqua.

Volontari per un giorno.
Lascia la tua tuta e diventa cuoco, cameriere e lavapiatti per un giorno, nel nome della solidarietà.
Il tuo sostegno è concreto e indispensabile.

Così l’invito del CRAL Saras ai suoi soci per partecipare alla preparazione del pranzo.

A dicembre è tornato anche l’appuntamento per contribuire a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici con l’acquisto delle Stelle di Natale AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Anche quest’anno, Saras ha acquistato i biglietti di auguri solidali della Children in Crisis Italy Onlus nell’ambito dell’iniziativa School is the future dedicata a portare istruzione, assistenza e protezione ai bambini del mondo vittime di conflitti, povertà o altre situazioni di grave disagio.

Il Gruppo Saras e le sue persone promuovono progetti di natura sociale
volti a generare valore per la comunità.

Il Gruppo Saras è uno dei principali operatori europei nella raffinazione del petrolio ed è attivo anche nel settore della produzione di energia elettrica. Direttamente e attraverso le proprie controllate, il Gruppo vende e distribuisce prodotti petroliferi nei mercati nazionali e internazionali. Inoltre, il Gruppo produce e vende energia elettrica attraverso le controllate Sarlux Srl (impianto IGCC) e Sardeolica Srl (parco eolico). Il Gruppo offre poi servizi di ingegneria industriale per il settore petrolifero, dell’energia e dell’ambiente attraverso la controllata Sartec Srl.


23 dicembre 2022  -  
  |   tutte le news   |